NOI

“Siamo diventati grandi rimanendo una Famiglia”

La concessionaria Sciotto Automobili opera in Sicilia sin dal 1985 confermandosi nel corso degli anni un punto di riferimento nel panorama automobilistico regionale, principalmente su Messina e Provincia.

Tutto ebbe inizio nel 1978, quando il Professor Pietro Sciotto decise di aprire un’ Agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche a Pace del Mela.

La sua passione per le auto, la determinazione e la voglia di crescere nel settore Automotive lo portano successivamente ad avviare la prima sede ufficiale Seat, nel 1985, a Pace del Mela, sede che nel 1991 cambierà location, al fine di poter usufruire di spazi maggiori.

Gli anni 90 sono gli anni della crescita, il professor Sciotto, acquisisce ulteriori 3 brand, diventando concessionaria ufficiale Daihatsu e Subaru nel 1993 e Ssangyong nel 1999  a Pace del Mela.

Nello stesso decennio, vengono avviati nel 97 i centri di Revisione a Pace del Mela  e a  Milazzo e Patti nel 1999.

Grazie a nuovi investimenti e ad una politica di crescita, nel 2001 “Sciotto Automobili” approda anche a Messina con la seconda concessionaria ufficiale Seat.

Uno dei momenti determinanti della storia dell’azienda viene sottolineato dall’ingresso del brand Volkswagen nel 2004 dapprima nella sede di Pace del Mela e successivamente nel 2005, nella sede di Messina.

Con Volkswagen cresce l’organico, crescono i numeri e anche la voglia di migliorare, puntando sulla qualità e l’esclusività di marchi prestigiosi.

Il 2008 ed il 2009 vedono l’apertura della concessionaria Škoda a Pace del Mela e l’upgrade della Vendita dei Veicoli Commerciali Volkswagen.

Nel 2010, subentra Salvatore Sciotto come nuovo Amministratore Delegato dell’Azienda, tuttora in carica.

Il cambio di management porta nuove acquisizioni, nel 2012, infatti, viene aperta la Concessionaria ufficiale Mitsubishi sia a Messina che a Pace del Mela.

Nel 2014 la Famiglia Sciotto acquista una nuova grande sede a Messina, trasferendosi nell’ex stabilimento della San Pellegrino, sulla Statale 114.

Nel novembre 2015 un nuovo traguardo, l’ingresso del gruppo FCA con i brand Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, con apertura del primo punto vendita ufficiale a Pace del Mela.

Dopo appena 15 mesi, nel 2017, il gruppo FCA approda ufficialmente anche a Messina anticipato dall’inaugurazione della nuova sede che ancora oggi è punto di riferimento per tutti i brand del gruppo.

Nel 2018, viene aperto lo Show-Room ufficiale Škoda a Messina e un anno dopo, una nuova tappa importante che permette all’azienda di presidiare totalmente tutta la zona tirrenica grazie all’apertura della sede a Capo d’Orlando e l’inaugurazione dei due Centri Usato a Messina e Pace del Mela.

Il 2021 è un anno importante per la mobilità elettrica, un anno che parte con Seat Mò, vedendo l’ingresso della mobilità a 2 ruote.

Numeri

Ad oggi la Concessionaria Sciotto Automobili conta 11 brand ufficiali, 78 dipendenti, 26.850 nuove auto vendute, una sede di 17.000 metri quadri a Pace del Mela, di 13.000 metri quadri a Messina e di 2.000 metri quadri a Capo d’Orlando.

Missione e Filosofia

L’Azienda Sciotto Automobili, in crescita costante, investe ogni giorno su tutti i settori al fine di poter garantire ai clienti un’esperienza esclusiva attraverso la professionalità  e la competenza degli oltre 70 collaboratori presenti.

Un team giovane e dinamico già proiettato nella nuova era digitale, studia ed affina servizi innovativi al fine di rendere ancor più funzionale l’approccio con i nuovi prodotti e le nuove generazioni.

Trasparenza, impegno, professionalità e passione sono i punti fermi dell’Azienda insieme all’obiettivo di esser sempre più, punto di riferimento nel settore automotive ed in tutta la Sicilia.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa